Pucceria U-Tub

PUCCE PUGLIESI gustosissime A BARI!

Niente pizza, siamo pugliesi! Si potrebbe riassumere così il concept dietro U-Tub: questa paninoteca-pucceria a meno di venti metri dal Bar tavola calda Pavone si concentra sul "fast-food slow" tipico della Puglia, che tanto successo sta riscontrando negli ultimi anni. I proprietari sono gli stessi del bar. I due locali, infatti, condividono anche i tavoli dello spazio esterno. Se vuoi gustare qualcosa di diverso, rimanendo leggero e senza affrontare l'abbondanza di un pasto o uno spuntino tradizionale, ora hai una alternativa in più!

La storia del nostro "street food"

Nelle loro versioni più commerciali, le pucce pugliesi vengono chiamate "pane-pizza", perché fatte proprio con l'impasto di quest'ultima, ma con meno mollica. Questo alimento simbolo dello street food apulo ha origini antichissime, perché risale ai piccoli pani che i legionari romani portavano con sé durante le lunghe marce fra una campagna militare e l'altra. Grazie alle loro piccole dimensioni, erano facili da portare nonostante le pesanti armature e costituivano il pasto perfetto da consumare prima o dopo le battaglie.
Panineria per pucce pugliesi a Bari

La puccia a Bari

Tarantina, gallipolina, salentina, uliata: le pucce sono di tanti tipi. U-Tub si adopera per proporre un prodotto tipico di altissima qualità, da riempire con quello che si vuole e che più si preferisce. E se non sei il tipo, che ne pensi di un caro, vecchio panino?

Perché U-Tub?

Non stiamo scimmiottando il nome degli U2 e nemmeno vogliamo approfittare dell'assonanza con YouTube, semplicemente abbiamo pensato al dialetto pugliese per promuovere un prodotto che più tipico non si può: U-Tub è il tubo di pasta per la pizza dal quale vengono tagliate le quantità esatte per cuocere le pucce.
Voglia di puccia? Ti aspettiamo da U-Tub: non perdere tempo e ordinala anche da asporto allo 080 5425559.
Share by: